sabato 31 gennaio 2009

Scaffale 3d
Non mi sembra il caso di analizzare, una per una, tutte le cose interessanti di ogni scaffale. D'altra parte credo sia un divertimento cercare di scoprire i piccoli "tesori" studiando i dorsi dei libri: io, almeno, se potessi introdurmi con una microtelecamera nella fumettoteca di chi so io, mi divertirei come un matto. Sulla sinistra, i quattro volumi della temeraria ristampa (ma la chiamerei prima edizione!) del Flash Gordon di MacRaboy, successore di Alex Raymond dopo l'intermezzo Austin Briggs. Una pagina ve l'ho già mostrata, mettendola a confronto con una patinata del Blue Book KFS. Accanto, la serie di fascicoli è quella della misconosciuta Connie Kurridge di Frank Godwin, un poderoso fumetto degli anni Trenta: albi (e volumi) editi dall'ANAFI nella collana Inedistrips ed opera quasi esclusiva di Fortunato Latella (di cui a lato c'è il link al sito). Ecco, di questi, nel prossimo post, metterò un paio di immagini, perché meritano davvero. Due parole soltanto sui volumi all'estrema destra: sono i soli sopravvissuti della serie L'età d'oro del Fumetto di Garzanti, dedicati ai grandi eroi del Fumetto americano classico. E sono proprio gli esemplari che acquistai, con qualche sacrificio, nel 1970/73. Spuntano spesso su Ebay, ma non li ho mai voluti né completare né sostituire: restano lì, davanti ai miei occhi, a testimoniare l'inizio di un grande amore.

Nessun commento:

Posta un commento