martedì 19 ottobre 2010

Surrealismo Jacovittesco (o Jacovittiano?)


Al di là dello scherzo, nel quale mi ha "tenuto mano" Luca Boschi sul suo grande blog, ecco un altro assaggino di Jacovitti - Sessant'anni di Surrealismo a fumetti. Cos'è meglio di un indice, per stimolare fantasie e bramosie?




7 commenti:

  1. Et voilà!
    Un altro libro, questo davvero imperdibile, da mettere in biblioteca.

    RispondiElimina
  2. Io non posso pronunciarmi sulla qualità del libro, per evidenti motivi. Posso solo dire, per il momento, che è sì la riedizione del volume Granata Press del 1992, ma oltre che aggiornato, il testo è stato corretto, integrato, arriccendolo di molti aspetti all'epoca trascurati, e in gran parte riscritto. Sono 336 pagine in grande formato e tutte illustrate! Appena ci sarà il comunicato ufficiale della NPE, sia io che Luca Boschi ne parleremo più diffusamente.
    Grazie per la fiducia!

    RispondiElimina
  3. La curiosita' di sfogliarlo non manca e intanto complimenti al grafico per la copertina elegantemente fumettosa e sapientemente colorata senza essere pacchiana.

    RispondiElimina
  4. ben fatto, Leonardo.
    Un saluto,
    m.

    RispondiElimina
  5. Volume imperdibile. Sicuramente lo prenoterò in fumetteria... complimenti al signor Donald ;) (anche per l'ottimo blog, che ho scoperto proprio oggi).

    RispondiElimina
  6. E' uscito? Spero...

    PS Ottimo 'sto blog, lo sto esplorando da giorni e il materiale proposto non finisce mai!
    Marco

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    E' uscito, è uscito! Prestissimo anche su Amazon (vedi uno deipost successivi a questo).
    Dimenticavo: Grazie!

    RispondiElimina